Federica e le sue spiegazioni mi sono entrati in testa come un tarlo. Chiara, pungente, paziente, è riuscita a portarmi dove avevo fallito per più di trent’anni: saper fare e mantenere ordine. Senza ricette prestabilite, anzi! Con un solo corso mi ha dato le basi per crearmi il mio personale ordine. Molte indicazioni sembravano quasi “scontate”, ma la spiegazione puntuale del perché farle e la sequenza con cui ha affrontato i passaggi sono stati la chiave che ha portato al successo: ordine finalmente, per gli occhi e per la testa! Non sono ancora la persona ordinata che vorrei essere ma la strada sulla quale Federica mi ha accompagnato è sicuramente quella giusta per me e per la mia casa!

FedericaFreelance, esperta in comunicazione digitale, mamma

Ho partecipato al corso “Una casa a prova di famiglia” di Federica e devo dire che la mia casa ha cominciato ora ad avere la forma di cui ho bisogno! Non è una ricetta standard, questo corso dà le basi per costruire un proprio ordine, più facile da mantenere rispetto ai vari modelli in cui mi ero imbattuta prima. Finalmente se marito e figli chiedono dove si trovi una cosa so rispondere al volo, finalmente ci metto pochi minuti per preparare la borsa del nuoto, finalmente so dove riporre ogni oggetto in casa!

FedericaGrafica e mamma

Ho partecipato al corso di Federica “Una casa a prova di famiglia”. Il corso è stato molto interessante e grazie ai suoi spunti sono riuscita a coinvolgere i miei bambini nelle faccende domestiche e nelle fasi di riordino. Non mi sembra ancora vero. Super consigliati i suoi corsi e anche lei, carina, gentile e professionale.

ValentinaImpiegata e mamma

Dal corso di Federica ho portato a casa, oltre ai contenuti, una bella spinta e una dose di coraggio: cambiare è possibile così come lo è eliminare, senza rimorsi, i troppi oggetti per evitare di essere ‘sepolti vivi’ e schiavi di essi.

CristinaImpiegata e mamma