Ti ascolto e capisco nel profondo le tue difficoltà. Accolgo i tuoi dubbi, i tuoi tentennamenti, le tue emozioni e sono al tuo fianco, giorno dopo giorno. Allo stesso tempo non lascio che la paura ti impedisca di procedere, per questo ti aiuto a superare le tue convinzioni limitanti e ti guido con efficacia e chiarezza.
Eccomi!
Sono Federica Cannata e sono una Business Time Strategist.
Negli ultimi anni ho affiancato numerose professioniste nell’identificazione di un metodo organizzativo personale e sostenibile per loro sul lungo termine in grado di farle sentire padrone del loro tempo e libere nel costruire la quotidianità che desiderano.
L’abbiamo fatto attraverso corsi, consulenze e percorsi. Lavorando giorno dopo giorno con me al loro fianco hanno imparato ad essere autonome ed efficaci sul lavoro senza perder tempo, a mantenere alta la concentrazione, a pianificare e organizzare, ma soprattutto hanno acquisito una nuova consapevolezza rispetto al loro tempo, riscoprendo il proprio valore e mettendo un booster alla loro organizzazione.
Come ci siamo riuscite?
Attraverso:
Di me dicono che sono
Precisa e competente
Sono del segno della Vergine: mi piace mettere i puntini sulle i, le matite ordine cromatico, le spezie in ordine alfabetico. Sono precisa tanto in quello che faccio quanto in quello che dico. Per farlo mi formo tanto, anzi tantissimo.
Determinata e perseverante
…e sono anche testarda. Sono abituata a pensare per obiettivi e ad agire per raggiungerli. Procedere con metodo rende chiari i passaggi da seguire e ciò ci permette di procedere anche quando la forza di volontà vacilla. Ti sprono e ti incoraggio ma non mi posso sostituire a te.
Equilibrata e ponderata
Toglietemi tutto ma non la mia visione d’insieme. Avere un’overview, una panoramica chiara in qualsiasi momento della mia vita mi fa sentire in pace con me stessa. Quello che percepiscono gli altri è equilibrio e misura. Non sono da eccessi, mai stata. Nè con me stessa né con chi lavora con me.
Appassionata e che trasmetto entusiasmo
Amo quello che faccio. Non intendo solo il lavoro ma anche le altre attività come la corsa, lo sci, la lettura. Amo quello che faccio e che vivo a tal punto che non posso non esserne entusiasta. Amo i dettagli, le piccole attenzioni, i gesti inaspettati e so godere di tutte queste gioie quotidiane.
La strada che ho fatto per arrivare fino a qui…
Potrei elencare un’infinità di corsi e formazione, ma non è quello che voglio fare qui con te. Preferisco parlarti di chi sono davvero e di come oggi sono arrivata ad essere la professionista che sono.
Business Time Strategist… forse ti strai chiedendo cosa vuol dire.
Sono quella alleata che ti sta a fianco per il tempo sufficiente affinché tu possa trovare il tuo personalissimo metodo di gestione del tempo.
Nasco come naturalmente organizzata, cresco molto determinata e appassionata, con una spiccata visione d’insieme – che spesso può mancare – ma che di sicuro può fare la differenza nella vita delle persone!
Queste caratteristiche mi hanno permesso di realizzare il mio sogno: aiutare le professioniste a vivere una vita su misura senza affanni e corse contro il tempo.
Dopo la laurea magistrale in Storia e Critica dell’Arte ho iniziato subito a lavorare in ambito retail – ed è proprio lì che ho avuto l’illuminazione che mi ha portata qui da te.
La continua dispersione di tempo in pratiche poco chiare e consolidate, rendeva il flusso completamente disorganizzato e poco efficace… il mio istinto e la mia propensione all’ordine e all’efficienza mi hanno dato la spinta per continuare a formarmi.
E’ così che inizio a collezionare innumerevoli formazioni, Professional Organizer, Life coach e gestione tempo, Project Manager… ma non solo, la mia curiosità mi ha sempre spinto a sperimentare e studiare anche materie non direttamente correlate, ma che potessero comunque potenziare il mio lavoro. Oggi posso dire di essere un concentrato di problem solving capace di aiutarti a trovare il flusso perfetto per te.
L’organizzazione non è una cosa in più da fare, ma qualcosa di cui non potrai più fare a meno.
Perché dovresti lavorare con me?
- Se ti senti incastrata in una quotidianità lavorativa che non riesci a semplificare.
- Se vuoi trovare un metodo organizzativo e una strategia concreta di gestione del tempo sostenibili a lungo termine, ma non sai da dove partire.
- Se vuoi liberare del tempo per ciò che ti sta a cuore, o semplicemente per te stessa.
- Se vuoi andare a letto la sera soddisfatta per ciò che hai fatto e serena rispetto a ciò che ti aspetta l’indomani.
Del percorso fatto insieme dicono...
“Il percorso fatto insieme è stato per me un punto di svolta. Ho scelto di dedicarmi del tempo in un momento in cui la disorganizzazione mi faceva credere di non averne e in cui il livello di stress, ansia e sfiducia erano a livelli di allarme. Incontro dopo incontro ho trovato ascolto, accoglienza, strumenti pratici, parole di conforto ma anche scosse e spinte a reagire che mi hanno fatta in qualche modo rifiorire. Sono grata della possibilità che ho avuto di svolgere il percorso in presenza in uno spazio piacevole e accogliente.” Benedetta, mamma e architetto
“Da grande fruitrice di corsi di pianificazione e organizzazione ho trovato nel POP uno strumento leggero, essenziale, che va dritto al punto. Non avevo bisogno di immagazzinare altre informazioni ma di un punto di vista esterno e una guida per alleggerire ed organizzare le mie giornate. Il percorso one to one è la chiave di volta per chi vuole davvero svoltare. Federica Cannata è professionale ed empatica, sa prenderti per mano e consolarti, ma anche scuoterti e stimolarti per dare il meglio al momento giusto! Una persona d’oro, la sua umanità e le sue competenze sono un mix davvero eccezionale, il suo servizio è davvero tailor made quindi non posso che consigliare di lavorare con lei.”
La mia missione oggi è quella aiutare le professioniste ad avere la vita appagante, organizzata e leggera che desiderano e meritano.
Credimi e credi a quello che racconta chi ha già lavorato con me.