3 POSTI DA PULIRE ASSOLUTAMENTE
Finalmente è primavera! E quanto lavoro c’è da fare in negozio?!
Come Visual e poi come Coordinatrice VM ho avuto a che fare con molti negozi quindi fidati di me e dammi pure retta.
So che c’è tanto lavoro, tantissimo lavoro da fare in questo periodo e allora ti rubo solo pochi minuti per ricordarti che, oltre alle pulizie di primavera e alle normali pulizie, ci sono delle altre pulizie QUOTIDIANE da non sottovalutare. Anzi, spesso si è così presi che ci si dimentica di guardare e pulire proprio lì, dove casca l’occhio al cliente.
Ti aiuto io e ti dico dove andare a controllare (e a pulire) zona per zona.
In vetrina
Con il caldo mosche, moscerini e zanzare faranno la loro comparsa e andranno a morire proprio lì, nella tua vetrina. Li troverai specialmente negli ANGOLI, magari intessuti in qualche ragnatela. Ma già che ci sei pulisci anche le PEDANE dei manichini, non c’è niente di più brutto (dopo gli insetti stecchiti) delle pedane impolverate.
Vetri e specchi
Tutta questa luce naturale che la primavera porta con sé fa bene all’umore ma è inclemente con le ditate e i segni degli insetti che si scontrano contro vetri e specchi. Puliscili bene e presta attenzione ad ALTEZZA BAMBINO, lì troverai delle manate niente male e dei messaggi segreti di alito e dita.
Mensole alte
Dove hai appoggiato delle decorazioni, degli accessori o qualcosa che non tocchi spesso perché ti serve la scala, ma anche sopra le cornici (da Visual ho visto TAPPETI DI POLVERE inenarrabili): ecco lì si deposita un sacco di polvere e stai tranquillo che il tuo cliente ci arriverà. O ci arriverà un o spostamento d’aria e te la ritroverai sui pavimenti o negli ANGOLI DEI CAMERINI (sì, guarda anche lì).
Nessuno ti farà mai i complimenti per la pulizia del tuo negozio ma, stai certo, che si ricorderanno della polvere o di altri nei.
Presta quindi attenzione a questi spazi, il tuo negozio e i tuoi clienti ne saranno felici.