
WORKINGMAMA LAB – la gestione delle liste
Come e quando usare post-it, liste e chek-list perché siano d’aiuto e non l’ennesimo contrattempo.
“Lo avevo segnato qui, da qualche parte”. Quante volte ti capita di perdere appunti o di incollarli uno sopra all’altro?
Cosa segni sulle liste? Preferisci la carta o le app?
In questo LAB on-line della durata di un’ora e mezza non solo ti spiego, passo dopo passo, come organizzare le tue informazioni, ma ti faccio anche fare pratica e iniziamo subito, insieme, a organizzare il tuo sistema di liste.
Fa per te se:
• ti segni le cose su post-it che poi perdi (o non sono nel posto giusto)
• usi un sistema misto digitale e cartaceo e non ci capisci più nulla
• non hai ben chiara la differenza tra liste, to do list e check-list
• vorresti essere più organizzata
• vorresti non dimenticare cose da fare, impegni, titoli interessanti, serie da guardare
Non fa per te se hai già un tuo sistema efficace per organizzare le informazioni e le cose da fare.
Programma del LAB:
– Come funziona la nostra mente e quante informazioni riesce a gestire? Facciamo un esercizio per allegerirla
– Quali e quante liste esistono: liste, to do list e check list
– Organizziamo il nostro sistema di liste partendo dall’esercizio fatto
– Cartacea o digitale? Pro e contro e strumenti utili on-line e offline
– Post-it: a cosa servono e quando usarli
Quando e quanto dura
Il webinar sarà in diretta su Zoom.
Verrà attivato con un minimo di 4 partecipanti max 8
COSTO 58€