TRASLOCO SUMMER EDITION

Durante questo mese mi conoscerete meglio.

Farò con voi (e voi farete con me) quello che solitamente faccio con gli altri per lavoro: prepareremo insieme il mio TRASLOCO!

Si sa, il trasloco è il momento perfetto per fare una bella selezione di ciò che si possiede, a maggior ragione se l’appartamento in cui sì andrà, come nel mio caso, è più piccolo dell’attuale.

Nessuno è perfetto, tanto meno la sottoscritta, ma l’importante è sapere come procedere. Noi abbiamo le idee chiare e ci muoveremo all’insegna di un’unica parola, quella che io e mio marito pronunciamo più spesso ultimamente: RIDIMENSIONIAMOCI.

 Vi chiederò consigli e ve ne darò io.

E, se non stai per traslocare, approfittane per fare un po’ di sano DECLUTTERING. Se lo facciamo insieme sarà più divertente, fidati 😉

 

Questo non sarà un trasloco tutto d’un fiato perché, grazie alla disponibilità dei proprietari e alla vicinanza del nuovo appartamento, potremo portare le cose un po’ per volta. Certo, sarà un po’ più lungo e comporterà una più attenta organizzazione, ma è la soluzione per noi migliore, si incastra meglio con le nostre esigenze e con quelle di Olimpia che potrà vantare un cambio di casa a nemmeno 1 anno di vita.

 

Ok, quindi da dove si parte? ti starai chiedendo. Sono certa che sai già la risposta: carta e penna.

1. facciamo un PIANO DEI LAVORI. Definiamo la DATA del trasloco, i giorni utili per preparare/impacchettare tutto e quelli per sistemarci nella nuova casa.

2. facciamo alcune LISTE. Quali, quante? Iniziamo con queste 2:

  •  la LISTA delle persone da contattare nel caso tu abbia bisogno di un preventivo e di prenotare qualche ditta esterna. A noi servirà un idraulico per spostare il condizionatore, il tecnico delle stufa a pellet e un montacarichi.
  •  la LISTA delle utenze/cose burocratiche da CAMBIARE/DISDIRE/ALLACCIARE. Noi dobbiamo variare l’indirizzo a Banca, P.iva, Nido & co. / cambiare residenza/ cambiare medico/ cambiare adsl, ecc. N.B. Se non vuoi perdere comunicazioni cartacee la Posta offre il servizio “seguimi”.

 

SEGUIMI nelle prossime settimane qui e sui miei canali social @federicacannataPO, anche se non devi traslocare non puoi di certo perdere l’occasione di fare DECLUTTERING in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *