NEGOZIO: 5 cose da fare prima della fine dei saldi

Che tu sia proprietario o dipendente, che si tratti di un monomarca o un multibrand non fa differenza: complimenti, hai superato il primo mese di saldi! Forza, a breve, nel caso tu non l’abbia già fatto, ci sarà l’inventario.

E allora, prima della fine dei saldi, prima dell’inventario, prima dei nuovi arrivi e prima che il punto vendita si riempia di clienti incuriositi dalla novità, fai un regalo al tuo negozio:

ALLEGGERISCILO DI TUTTO CIÒ CHE SI È ACCUMULATO NELL’ANNO PASSATO E CHE NON SERVIRÀ PIÙ.

Ecco le 5 cose che devi assolutamente fare:

  1. Controlla in tutti i cassetti, nel retrocassa, sotto il bancone, in magazzino e in qualunque altro antro in cui si possano essere accumulate e nascoste le cose. Quali cose? Quelle che trovi nei prossimi punti.
  2. Raccogli TUTTI i cataloghi e le riviste degli anni passati: non servono più. Se in negozio hai ancora articoli delle stagioni precedenti e preferisci conservare la loro descrizione hai 2 alternative: fotografa la pagina (e fai una cartella sul desktop del pc) o strappala e conserva solo quella.
  3. Raccogli TUTTO il materiale pubblicitario / promozione / offerte e altro relativo al 2018 (o a stagioni passate… ahimè) e liberatene.
  4. Controlla tutto il materiale DECO: manichini, mezzi busti, immagini, pavimenti, supporti per i prezzi e qualsiasi altra cosa tu abbia in negozio. Accertane il buono stato. C’è qualcosa da riparare o da sostituire?
  5. Hai prodotti fallati, rovinati, scuciti o lasciati “in sospeso” per altri motivi? Decidi cosa farne e agisci!

 

Fare queste attività adesso ti permetterà di liberare spazio per accogliere i nuovi arrivi e di avere gli strumenti adeguati per valorizzare la nuova collezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *